Soffioni doccia: fonte di benessere

0
552

Il bagno, da semplice ambiente di servizio, costituisce ora fonte di benessere. Fissati a parete o soffitto, i soffioni doccia consentono l’erogazione dell’acqua.

Soffioni doccia:

Sul mercato si trovano varie opzioni, con caratteristiche intrinseche uniche. Il getto può essere singolo, doppio, triplo, a pioggia, a cascata e persino rotante. Grazie ai comandi con deviatori a singole mandate, le funzioni possono essere utilizzate singolarmente oppure contemporaneamente. Insieme al dispositivo principale, preposto all’erogazione dell’acqua, altri a parate. Direzionati in maniera opportuna, permettono di beneficiare di getti massaggianti. Regolazione che avviene nel caso dei soffioni piccoli su apposite alette. In quelli grandi si interviene invece con dei miscelatori a più vie installati a parete. Alcuni combinano inoltre i benefici dell’acqua a quelli della cromoterapia. Quasi sempre la pressione dell’acqua varia da 0,5 a 5 bar: è il valore sufficiente affinché l’azione sul corpo non sia né troppo energica né troppo blanda.

Soffioni doccia incasso

Il soffione doccia a incasso fa al caso vostro se desiderate comodità. Certo, le dimensioni sono imponenti, eppure questo particolare soffione doccia non limita i movimenti nella cabina. Anche perché l’installazione avviene in box sufficientemente grandi. Nel caso incassiate il soffione nel soffitto aggiungete la doccetta: risulta preziosa per sciacquare la doccia oppure per sciacquarsi quando non lavate pure i capelli.

Soffioni doccia cromoterapia

In commercio esiste anche il soffione doccia cromoterapia. La cromoterapia consiste nel metodo terapeutico che sfrutta le vibrazioni cromatiche per recuperare l’equilibrio energetico, in precedenza alterato. Assorbendo onde elettromagnetiche, l’irradiazione colorata stimola la risonanza vibratoria degli atomi contenuti nelle cellule. Dei Led, integrati nel soffione doccia, ne sfruttano i vantaggi, trasformando il getto d’acqua in un veicolo di luce e colore. Colori caldi quali il giallo, il rosso o il verde, ad esempio, hanno una funzione tonificante. Altri invece, dal blu al verde naturale, rilassano.

Soffioni doccia a cascata

Avete pochi minuti a disposizione? Il soffione doccia a cascata risponde perfettamente alle vostre esigenze. Rilascerà infatti grandi quantità d’acqua nel minor tempo possibile, dandovi la sensazione di essere sotto ad una cascata. Effetto rivitalizzante, crea un clima rilassante.

Views All Time
Views All Time
293
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
isacco corradi
Isacco corradi è il presidente della società Alpsolution soc coop, che è la proprietaria di questo sito e di altri siti. Si occupa di comunicazione web e per questo attraverso questi blog crea contenuti per le aziende seguite direttamente da Alpsolution.
Loading...