Le regole per migliorare la propria abitazione a costi ridotti

Comfort e bellezza sono caratteristiche che in ogni casa dovrebbero vedersi realizzate

0
605

Casa lussuosa a basso prezzo si può. Comfort e bellezza sono caratteristiche che in ogni casa dovrebbero vedersi realizzate, soprattutto se si sposano con il buongusto. Proprio per questo msn.com ha lanciato un e-book con 8 semplici regole per migliorare la propria abitazione a costi ridotti. Se volete statue e sculture per abbellire il vostro appartamento, non necessariamente dovrete rivolgervi a carissime gallerie d’arte, ma potrete trovare tante idee originali a mercatini dell’usato o negozi di oggetti usati. La seconda regola riguarda i tessuti. Obbligatorio evitare di accostare temi, textures e colori troppo eccentrici che potrebbero creare confusione. In casi del genere, meglio optare per un unico colore e giocare con tutte le sue sfumature. Regola numero tre, se si cerca lo stile, nelle vostre case non potranno mancare sedie e poltrone ‘volanti’, ovvero sospese a mezz’aria.

Non sono particolarmente comuni, ma potrebbero aggiungere un tocco di classe soprattutto se collocate in giardino o sotto un portico. Investimento sicuramente più alto, perché oltre al comfort, sedie e poltrone volanti devono garantire la massima sicurezza a chi ci si siede sopra. Al quarto posto, la finitura lucida dei mobili, che darà un’aria più pulita e lussuosa a qualsiasi spazio. Qualora la finitura lucida non dovesse convincervi, potreste aggiungere qualche dettaglio di oro e argento, per impreziosire gli ambienti e portare maggiore luminosità alla vostra casa.

Se avete un giardino, inoltre, la sua cura non potrà passare inosservata. Al settimo posto delle regole per inseguire il lusso, troviamo la scelta dei tessuti, come per esempio il velluto, che porta immediatamente un tocco di lusso in tutta la stanza. Da tenere in considerazione per rivestire cuscini, tende e tappezzeria. All’ultimo posto, forse la regola più semplice. Ricordate di mantenere la casa pulita ed ordinata. Qualsiasi arredamento perde valore in uno spazio sciatto e trascurato.

Views All Time
Views All Time
342
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...