Arredo giardino: varietà di stili

0
394

Chi ha la fortuna di avere un giardino, può fantasticare sulle varie soluzioni dell’arredo. Andiamo a vedere tra cosa è possibile scegliere per abbinare comodità e bellezza.

Arredo giardino: materiali per ogni stile

I set da giardino possono essere influenzatu da vari stili. Elementi classici o moderni, combinati in base al proprio gusto. La scelta degli arredi, che li compongono, e del materiale di realizzazione, cambierà a seconda delle particolari esigenze. Ma anche le dimensioni dello spazio. Quattro sono le opzioni a disposizione, per quanto riguarda i materiali: rattan,  giunco, plastica oppure metallo. In alternativa, può tornare disporre di un set giardino composto da un salottino di poltroncine e divano con un piccolo tavolino come punto di appoggio. Solitamente pochi pezzi costituiscono tali set, tutti della medesima, tipologia in base alla funzione cui devono assolvere.

Arredo giardino: come organizzare lo spazio outdoor

Definire un set da giardino significa indicare molteplici tipologie di arredi per esterno, dai salottini con poltroncine e sdraio fino ai tavoli con sedie, realizzabili in diversi tipi di materiali. Legno, alluminio, PVC, fibre naturali, ferro battuto: in base alla scelta ne riverà una forma e uno stile ben preciso. Il costo, ovviamente, varierà e spetterà a voi stabilire un budget entro cui stare. Maggiore spazio avete a disposizione e più vi è consentito aggiungere nuovi pezzi. Prendiamo, a titolo di esempio, gli arredi in legno. Questi possono sfoggiare uno stile nordico, per legni chiari e dalle forme rette e minimali, o uno stile “rustico”, se includono legni scuri e caldi, con forme morbide e arrotondate. Siete una giovane coppia che predilige un ambiente moderno? L’alluminio vi permetterà di trasformare in realtà i vostri sogni, forte di un design essenziale e moderno. Se avete invece un debole per il vintage vi conquisterà il ferro battuto, che rimanda al passato, con i sui decori retrò.

Arredo giardino: PVC e fibre naturali

I set in PVC e le fibre naturali nel caso di arredi intrecciati possono presentare alcune somiglianze dal punto di vista estetico: parliamo di rattan naturale, gradevole e delicato e polirattan, materiale plastico resistente e duraturo.

 

Views All Time
Views All Time
212
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
isacco corradi
Isacco corradi è il presidente della società Alpsolution soc coop, che è la proprietaria di questo sito e di altri siti. Si occupa di comunicazione web e per questo attraverso questi blog crea contenuti per le aziende seguite direttamente da Alpsolution.
Loading...